Per tutta la durata di un fine settimana, il 13 e 14 maggio, abbiamo letteralmente invaso, per il secondo anno consecutivo, il centro di Novara e gran parte del territorio regionale piemontese come main sponsor della Granfondo Novara MARCELLO BERGAMO 2017.
Tre percorsi distinti tra breve, medio e lungo per un massimo di 171 km da percorrere con 2200 metri di dislivello, 50 mezzi di supporto e sicurezza, tre province e cinque circuiti ciclistici coinvolti, due giorni interi di sport, amicizia e spettacoli in piazza e soprattutto loro, gli oltre 1500 atleti che si sono sfidati sulle strade del Piemonte: pochi ma grandi numeri che descrivono l’impatto di questo evento, sportivo e non solo, sulla città.
Attraverso la nostra importante partecipazione a questo grande evento ciclistico abbiamo voluto ribadire ancora una volta la nostra vicinanza come azienda al proprio territorio, un mercato che consideriamo importante quanto gli scenari internazionali nei quali MB opera da sempre e verso i quali progetta un’ulteriore espansione nell’immediato futuro.
Con un grande stand di 75 mq la Marcello Bergamo, durante il weekend della Granfondo, ha presidiato la piazza Martiri Patrioti della Libertà di Novara ospitando con entusiasmo i propri clienti e accogliendo chi per la prima volta incontrava il marchio MB.
Man mano che arrivavano i ciclisti a ritirare il pacco gara abbiamo stretto mani, fatto foto e interviste, spillato i numeri sulle schiene o semplicemente offerto una bottiglia d’acqua e due chiacchiere di ciclismo, a tutti.
Marcello Bergamo in persona ha passato l’intero fine settimana a intrattenere, insieme alle figlie Alessandra e Sabrina e alla moglie Fiorenza, gli amici, i clienti, i curiosi e tutti gli appassionati che ricordano le sue imprese sportive nei romantici e gloriosi anni ’70 del ciclismo.
E a tutti i partecipanti alla Granfondo Novara MARCELLO BERGAMO 2017, nel pacco gara, abbiamo voluto fare omaggio di un capo tecnico performante e inedito: ogni ciclista iscritto alla competizione ha ricevuto in dotazione, infatti, un utilissimo gilet MB idrorepellente e antivento. Con questo capo abbiamo voluto creare una continuità con il completo, maglia e salopette, realizzato per l’edizione 2016 e completare la divisa regalata l’anno scorso, oltre che differenziare il pacco gara per originalità.
La Granfondo Novara è l’evento che, ormai come un appuntamento fisso, sosteniamo per creare soprattutto un momento di confronto con i nostri clienti.
Una clientela, la nostra, che le interviste del weekend rivelano essere fedele e appassionata al marchio MB, spesso da lungo tempo: dalle squadre di ogni livello che anno dopo anno rinnovano le proprie divise personalizzate MB al ciclista che ricerca il massimo della qualità anche per la propria attività sportiva amatoriale. Ricordate? Vi abbiamo filmati, fotografati e chiamati #faccedagranfondo!
Vogliamo dire grazie a tutti coloro che ci hanno lasciato la loro simpatica testimonianza. La Granfondo Novara, dunque, è per noi della Marcello Bergamo il momento, fondamentale, dell’incontro diretto con ogni tipo di ciclista.
Raccogliamo da questo confronto una serie di informazioni da parte del ciclista che influenzano le scelte, insieme a tutto il bagaglio di esperienza maturata nelle corse in 40 anni di attività, della MB nello sviluppo del suo prodotto.
La grande partecipazione che tutto lo staff della MB e la famiglia Bergamo stessa hanno profuso in questo weekend di sport, ha ricevuto altrettanto riconoscimento dal coinvolgimento appassionato del popolo del ciclismo che, in questi grandi eventi, manifesta sempre il carattere di una vera e propria grande famiglia. A tutti i ciclisti non resta che dare appuntamento all’edizione 2018 della Granfondo Novara.