MB Marcello Bergamo, 40 anni di abbigliamento da ciclismo personalizzato
Da ciclista ad imprenditore
Ciclista professionista dal 1969, Marcello Bergamo conclude la sua brillante carriera sportiva nel 1978 e nello stesso anno in fonda l’azienda MB Marcello Bergamo decidendo di usare la sua esperienza in sella nella produzione di abbigliamento tecnico per tutti i tipi di ciclisti.
L’azienda MB Marcello Bergamo nasce nel 1978 come piccolo laboratorio che produce abbigliamento sportivo in lana iniziando da subito, le collaborazioni con marchi già avviati del tempo e le prime collezioni firmate MB Marcello Bergamo.
Nella seconda metà degli anni ottanta si passa dalla produzione delle maglie in lana a quella più moderna sublimatica serigrafica.
Tecnologia in evoluzione
Il continuo evolversi del mercato e del prodotto necessita di un costante aggiornamento delle tecnologie di produzione.
Dagli inizi, MB Marcello Bergamo ha sempre creduto fortemente nel “saper fare” attrezzando ed evolvendo l’azienda ed i propri collaboratori al passo con le tecnologie del momento.
Grazie ai suoi quarant’anni di Made in Italy oggi la MB Marcello Bergamo è un’azienda verticale in grado di partire dalle materie prime e dal design ed arrivare al prodotto finito ed all’utilizzatore finale.
1978 / 2018
40 anni al fianco dei ciclisti
Un eccellenza tutta italiana nata dallo spirito imprenditoriale di Marcello Bergamo, e di sua Moglie Fiorenza che quest’anno compie 40 anni di storia.
Di strada ne ha già fatta molta accanto a professionisti e ciclisti appassionati, ma ancora molta ce n’è da fare in un mondo che si fonda sulla fatica, la performance ma soprattutto lo stile in sella.