1.3 Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
1.4 Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail e-shop@marcellobergamo.it
1.5 Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Clienti privati. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano tali. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto che agisce per scopi inerenti l’attività di impresa la richiesta della fattura va fatta in anticipo rispetto all’ordine, inviando esplicita domanda completa di dati anagrafici all’indirizzo mail e-shop@marcellobergamo.it e troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
a) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 6;
b) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 5;
c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
1.6 Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, il Cliente accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al sito ovvero durante il processo di acquisto.
1.7 Per poter effettuare acquisti tramite il sito, il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Cliente dichiara di possedere.
2. MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1 L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione.
Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni.
2.2 I prezzi, i prodotti in vendita sul sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.
2.3 L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente mediante il sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Cliente, mediante la trasmissione dell’ordine è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Cliente di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso.
2.4 La corretta ricezione dell’ordine verrà confermata mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione.
Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
2.5 Ogni contratto di acquisto dei prodotti si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma d’ordine via posta elettronica.
2.6 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, s.n.c. MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C. garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
3.1 Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
3.2 Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario il Cliente riceverà tramite e-mail le coordinate bancarie per effettuare correttamente il pagamento. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine comunicato nella conferma d’ordine. Il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della seconda e-mail. La merce verrà spedita entro 3/5 giorni lavorativi dall’accredito, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail. L’Azienda si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, il Cliente verrà contattato per concordare le modalità per poter procedere con l’evasione dell’ordine.
Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.
3.3 L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte dell’Azienda, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario).
Effettuato l’annullamento della transazione, s.n.c. MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C. non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
3.4 S.n.c. MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C. si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione, l’azienda si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
3.5 Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattaci alla casella di posta elettronica e-shop@marcellobergamo.it
4. MODALITÀ DI CONSEGNA
4.1 Le consegne vengono effettuate con corriere TNT, i tempi di consegna standard sono di 24/72 ore dal ricevimento del pagamento, festivi esclusi. E’ a disposizione dei clienti la possibilità di usufruire del servizio Proximity di TNT con il fermo deposito della merce presso un TNT Point o un TNT Locker per 72 ore senza costi agiuntivi. Le spese di spedizione sono di € 8,00 per tutta l’Italia isole comprese, per ordini con importo superiore a € 59,00 la consegna è gratuita.
4.2 Il Sito indica la disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti.
4.3 Per ogni ordine effettuato s.n.c. MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C. emette documento di vendita del materiale spedito.
4.4 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata all’Azienda in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:
a) che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
b) che i codici identificativi dei colli corrispondano a quelli indicati sulla bolletta di consegna del corriere.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.
4.5 Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente l’Azienda di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 5 delle presenti condizioni generali di vendita, in mancanza i prodotti si intenderanno accettati.
4.6 S.n.c. MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C. si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il è stato effettuato il pagamento. In caso di mancata esecuzione dell’ordine, dovuta alla indisponibilità del prodotto l’Azienda fornirà comunicazione scritta al Cliente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte
5. GARANZIA
5.1 Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE , del Dlgs italiano n. 206/2005 (Codice del consumo) e del Dlgs italiano n. 24/2002 , la s.n.c. MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C. garantisce al Cliente che i prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del prodotto non conforme a quello proprio e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso.
5.2 A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, scrivendo una e-mail all’indirizzo e-shop@marcellobergamo.it con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché almeno n. 1 (una) fotografia del prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa e/o la ricevuta fiscale.
5.3 A seguito del ricevimento della relativa documentazione, la s.n.c. MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C. valuterà i difetti e le non conformità denunciate e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto, deciderà se autorizzarne la restituzione. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I prodotti dovranno essere inviati al seguente indirizzo: s.n.c. MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C., Via Nitti 1-A – Castano Primo 20022 (MI)
5.4 Qualora l’Azienda non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia potrà procedere a sostituirlo con uno di pari valore o a rimborsare al Cliente il prezzo pagato. Il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto o mediante bonifico bancario . Ogni comunicazione, compresi gli estremi bancari per il bonifico, dovrà essere inviata all’indirizzo: e-shop@marcellobergamo.it
6. DIRITTO DI RECESSO
6.1 Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto, entro 14 giorni effettivi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito s.n.c. MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C. che non siano stati utilizzati dal cliente.
Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai Clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale, ovvero se non effettuano l’acquisto indicando in fase d’ordine una partita IVA.
6.2 Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà contattare la s.n.c. MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C. compilando il form o inviando una e-mail alla casella di posta elettronica e-shop@marcellobergamo.it
6.3 Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente. Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce.
Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori.
6.4 In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, s.n.c MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C. provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.
La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso ‘verrà contemporaneamente annullata.
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, s.n.c. MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C. provvederà a rimborsare entro 30 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l’intero importo del bene tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente.
6.5 Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti a seguito di utilizzo da parte del Cliente o danneggiati (per cause diverse dal trasporto), oppure incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti.
7. LEGGE APPLICABILE
7.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e s.n.c MAGLIERIA MB di MARCELLO BERGAMO & C. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
7.2 Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Busto Arsizio.